Messina – …«Una cosa ho chiesto al Signore,…abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita…» (dal Sal 26, 4)

 venerdì 2 novembre 2012

Cimitero monumentale

Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del Mela CAPPELLANIA DEL GRAN CAMPOSANTO

«COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI»

La Cappellania del Gran Camposanto e il Comune di Messina, Dipartimento Cimiteri, invitano la cittadinanza alle celebrazioni che si terranno Venerdì 2 novembre, in occasione della Commemorazione di tutti i Fedeli Defunti, presso il Cimitero Monumentale di Messina:
ore 08.15 – Deposizione della corona d’alloro presso la Cappella dei Caduti.
Alla presenza di un picchetto dell’Esercito, schierato per rendere gli onori militari, e di una rappresentanza delle varie Forze armate e di Polizia, il Comandante della Brigata Meccanizzata “Aosta”, Generale di Brigata Michele PELLEGRINO, deporrà la corona d’alloro.
Seguirà l’esecuzione del silenzio d’ordinanza e la lettura, da parte del Cappellano Militare, Mons. Mario RANERI, della Preghiera del Caduto, che concluderà il momento commemorativo.
ore 11.00 – Celebrazione Eucaristica nel piazzale antistante all’ingresso principale.
S. E. Mons. Calogero LA PIANA, Arcivescovo Metropolita di Messina Lipari S. Lucia del Mela e Archimandrita del SS. Salvatore, presiederà la Celebrazione Eucaristica, con il servizio liturgico curato dai Seminaristi del Seminario Arcivescovile “S. Pio X” di Messina e l’animazione dei canti affidata all’Associazione Culturale PolifonicaCorale delle Vittorie, diretta dal M° Giuseppe ROMEO.
Diacono Santino TORNESI  – Cappellano del Gran Camposanto

* Davide santo sospirò, più di ogni altro, di contemplare e vedere questo giorno. Infatti disse:«Una cosa ho chiesto al Signore, questa sola io cerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per gustare la dolcezza del Signore» ( Sal 26, 4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.