Messina – I Giovani Guanelliani portano in scena il Musical su «Don Luigi Guanella»

I Santi onorano la Chiesa e la Comunità civile. 

«Nel giorno della Festa della Repubblica, i giovani guanelliani hanno sapientemente coniugato i “Valori Laici della Nazione con i Valori Religiosi della Chiesa” testimoniati in vita, da San Luigi Guanella, impegnato sia nella carità sia nella educazione.»

2 giugno 2012, al PALACULTURA si è tenuto il MUSICAL:

«SULLE STRADE DELLA CARITA’»

 «I giovani di Messina hanno calpestato il grande palco del Palacultura, col Musical su Don Guanella, durante una giornata dedicata alla Repubblica.
Nonostante la coincidenza e la bella giornata, che invogliava ad andare al mare, c’era molta gente; e il Palacultura non è piccolo.
Il Vescovo della città messinese, presente tutto il tempo, al Musical su San Luigi Guanella, si è complimentato con i nostri giovani.
Mons. Calogero La Piana, da bravo salesiano, non ha tralasciato di mettere a confronto le due figure di santi sacerdoti impegnati nella educazione.
Era presente anche il direttore del Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, don Nicolò Anselmi, sceso a Messina per il convegno “Giovani e Liturgia” che ha visto impegnati due uffici diocesani, Pastorale Giovanile e Liturgia, in un Laboratorio di formazione (2 e 3 giugno 2012). Don Nicolò ha apprezzato lo sforzo dei giovani guanelliani di Messina e l’eccellente lavoro musicale. Durante il pomeriggio si era parlato al Laboratorio di “giovani e canto ”. La parrocchia guanelliana di Messina l’hanno messo in pratica con delle belle scenografie e con una serie di balletti, dialoghi e canti, tutti scritti da loro.
Ha partecipato pure una delegazione di giovani guanelliani venuti da San Ferdinando (RC).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.