Messina – DUOMO – « … ascoltare il VANGELO per convertirsi e praticarlo nella quotidiana vita»

21 maggio 2022Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela

BASILICA CATTEDRALE DI MESSINA
cammino sinodale diocesano

Comunione, Partecipazione e Missione

Relazione di Don Luigi Maria Epicoco

« La testimonianza è la più grande Missione »

… « Questo cammino Sinodale  ha fatto splendere di nuovo parole come comunione,  diversità, libertà,  partecipazione, testimonianza, che non sono cose nuove -sono le cose di sempre – che ogni tanto perdiamo di vista e abbiamo bisogno di qualcuno che ce le ricordi. Ringraziamo il Signore che attraverso la Chiesa e attraverso  papa Francesco ha ricordato le cose essenziali per la vita di tutti noi. Grazie! »

Don Roberto Romeo, (responsabile e referente del sinodo diocesano ) facendo gli onori di casa, ha comunicato all’assemblea I’affettuoso saluto  dell’Arcivescovo Giovanni Accolla. E data la notorietà delRelatore, ha solo elencato le più recenti attività di scrittore di libri ed efficace comunicatore multimediale,  concludendo con un “… Don Luigi è questo e … molto di più, e il molto di più lo coglieremo nella relazione che adesso lui ci donerà e che noi accoglieremo con larghezza di cuore ed apertura di mente.

 

Il Vescovo ausiliare mons. Cesare Di Pietro ha evidenziato la viva partecipazione dellAssemblea, splendida protagonista nell’ascolto. Una vera Famiglia .


DOMANDE E RISPOSTE

INTRODUZIONE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *