Messina – «Il 1° incontro, con P. Filippo Cucinotta, del ciclo 2019/20 «Le risposte delle grandi Religioni ai reconditi enigmi della condizione umana»

9 ottobre 2019Auditorium Biblioteca Frati Minori Cappuccini  – ME
anno 2019/2020
“Le risposte delle grandi Religioni ai reconditi enigmi della condizione umana”

1° Incontro

«LA NATURA DELL’UOMO»

a cura di p. Filippo Cucinotta OFM Cap.

Preliminarmente fr. Felice Cangelosi ha illustrato il calendario 2019/20 degli incontri che si svolgeranno nel nuovo Auditorium della Biblioteca Frati Minori Cappuccini. Un calendario ricco di incontri e di pregevoli  importanti tematiche  come il Concilio Vaticano II e la figura di PAOLO VI.
Avuta la parola , P.  Filippo Cucinotta con la sua inconfondibile voce, la consueta  verve e il sapiente eloquio ci ha condotto a scoprire questo interessantissimo itinerario che ci darà la possibilità di confrontate le risposte delle grandi Religioni agli afflati della condizione umana.

Questo primo incontro sulla «LA NATURA DELL’UOMO» è servito a posizionare e far luce sulle 3 religioni monoteiste, il Buddismo e l’Induismo dando inizio al nuovo Ciclo di 9 Incontri 2019/2020. Con l’affascinante Tema “Le risposte delle grandi Religioni ai reconditi enigmi della condizione umana”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.