Messina – «Centro Culturale San Paolo VI – è iniziato il tempo di vivere con sana follia…»

martedì 30 ottobre 2018Istituto Ignatianum(3° Piano) – Messina

Arcidiocesi di Messina Lipari S. Lucia del MelaConsulta diocesana Aggregazioni laicali

«CENTRO CULTURALE SAN PAOLO VI»

«Questa immagine di papa Paolo VI resti in questo luogo come richiamo alla fede e  segno della divina benedizione e monito permanente a fare riferimento al magistero conciliare come fonte di ispirazione della nostra azione ecclesiale e pastorale»  Vescovo Ausiliare mons. Cesare Di Pietro

Finalmente con una coincidente tempestività di eventi questo Centro culturale viene titolato al Santo Papa Paolo VI…  e con la “benedizione” dell novello Vescovo Cesare Di Pietro (Azione Cattolica – prof.re esperto studioso del Vaticano II) Ausiliare dell’Arcivescovo mons. Giovanni Accolla.

La “festa musicale” è stata assegnata al prof.re Demetrio Chiatto, che dopo un inebriante racconto della cultura musicale a Messina durante gli ultimi secoli ha ricondotto il tutto ad una ardita ma veritiera espressione «Consentitemi. … Messina non è una Città seconda a nessuna-». Poi accompagnato da due bravissime volontarie vocalist ci ha fatto ascoltare “E vui durmite ancoracari amici canto n° 90 etc. -Placido Mandanici -Antonino Scoppa …

In questa sintesi filmata sono altresì presenti: l’intervento del Sac. Paolo Daniele Truscello Compendio dinamico delle ‘azioni di Paolo VI al Concilio Vaticano II. – Il racconto  filmato sulla Consulta del segretario prof.re Dino Calderone e la impegnata presenza del Vicario Episcopale mons. Tindaro Cocivera.  Folta presenza degli aderenti ai Gruppi più impegnati e attivi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *