Tenda della PACE – anno 2009

Anche quest’anno si rinnova a Messina l’appuntamento della Tenda per la Pace: momento di incontro tra persone di buona volontà che hanno a cuore i problemi della pace e della giustizia.
Quest’anno l’appuntamento è inserito in un più ampio percorso di approfondimento dei temi dell’educazione alla pace, che vede impegnate insieme 13 associazioni e organizzazioni Messinesi, in collaborazione e con il supporto del Cesv di Messina. Il coordinamento delle iniziative è stato affidato quest’anno al gruppo Insegnanti per la Pace, che da maggio si incontra per un lavoro di approfondimento sui temi dell’educazione alla pace. tenda-della-pace-02
Sabato 18 Aprile 2009,  in Piazza del Popolo, il Gruppo SAE e la Comunità di S. Egidio, animeranno il momento d’incontro  dalle ore 18.00 alle 19.00 inserito negli eventi che ruoteranno attorno alla Tenda, nei giorni dal 17 al 19 aprile.

Questo in risposta alla sollecitazione di Antonella Rosetto Ajello, che così scriveva: «Vi invitiamo caldamente a partecipare, tenuto conto della condivisione e della disponibilità mostrata negli anni scorsi e anche con uno sguardo alla delicata condizione in cui si trova la pace nella nostra parte di mondo, ci piacerebbe dare un segnale forte di presenza, unione e creatività.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *