Reggio Calabria – «Storie avvincenti e di estrema attualità per imparare il bene dell’umano accogliente rispetto»

FESTIVAL DEL CINEMA MEDITERRANEO ” VERSO SUD’ -2018

l’Arena “Alberto Neri” – Via Marina Catona – R.C. – presenta

– Mercoledì 29 agosto

LION- LA STRADA VERSO CASA

-(non proiettato domenica 26 pel maltempo)
Regia di Garth Davis. Interpreti: Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui. USA, Australia, Gran Bretagna, 2016! Durata 129′.
In un piccolo paese dell’India, un bambino si perirne non ritrova più la via di casa. Dopo aver vagato per mesi per le strade di Calcutta, viene salvato e adottato da una famiglia australiana. Diventato adulto, deciderà di ritrovare la sua vecchia famiglia. Per la sezione “Sud del mondo” un’incredibile storia vera che cattura ed emoziona.

– Venerdì 31 agosto

TaNo da morire

Regia: Roberta Torre. Interpreti Ciccio Guarino, Mimma De Rosalia, Maria Aliotta, Tony Bruno Italia 1997. Durata 80′.
Per la sezione “Film di ieri” il primo musical sulla mafia. Surreale e grottesco, un vero cult da rivedere a vent’anni dalla sua uscita, perché quando si ha il coraggio di ridere, come insegna il grande Eduardo De Filippo, si ha anche il coraggio di vincere. Proiettato al Festival Internazionale del Cinema di Venezia nel 1997, ottiene il Premio Settimana Internazionale della Critica. D film vince il David di Donatello 1998 per Miglior Regista Esordiente (Roberta Torre) Migliore Musicista (Nino D’Angelo). Vince i Nastri d’argento per le categorie: Miglior Regista Esordiente, Migliori Attrici non protagoniste, Miglior Colonna Sonora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *