Messina – LAP «Non una semplice pulizia ma … gesto universale di accoglienza»

2016_09_24-lap-rotonda_martiri-puliamomondoimg_0100
Nota Blog – Arrivato alla “Rotonda”, dopo aver salutato i più vicini Legambientisti GiovanniMimmo mi porto, con la Kodak accesa, sulle tracce del’ing. Enzo Colavecchio, interrompendone l’attività di pulitore. Gentilmente, come sempre, risponde alle domande, anzi riesce a coinvolgere anche un rappresentante della Comunità F.A.R.O. Poi vado a salutare anche Aldo e Angelo, parlo della veduta del … continente (monti e costa tra Villa e Reggio), penso di aver filmato tutto … invece mi sono ritrovato con il solo titolo della cartella Kodak.

img_010120151024_100243_001Il presidente, di Lega Ambiente dei Peloritani, ha voluto sottolineare  il valore di questa giornata, dandole uno spessore ed un rilievo particolare. Non si è trattato solo di una ripulitura della Rotatoria, ma di un gesto di accoglienza a carattere universale che annulla tutte le differenze e le distanze sia tra gli uomini sia tra gli uomini e la natura. L’altro specifico aspetto riguarda l’attenzione per il decoro della città, in quanto a breve, Viale Giostra diverrà l’arteria principale per accedere all’autostrada in direzione Palermo, stante la prossima chiusura dello svincolo di Boccetta. In tal modo i molti automobilisti che transiteranno, avranno modo di vedere oltre le Enzo Colavecchiocasupole e le baracche  una … verde Rotonda.

img_0102img_0103Altro argomento affrontato è quello del risanamento della vicina area in cui si insiste una preziosa zona archeologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.