Messina – Secondo Step di progettazione partecipata delle Politiche Sociali… nel «pon_metro 2014-2020»

IMG_0017IMG_002929 luglio 2016  – Salone delle Bandiere Europee  – Assessorato Politiche Sociali Messina

 p  o  n  m  e  t  r  o  

programma operativo nazionaleCittà Metropolitane

Presentazione delle idee progettuali IMG_0006IMG_0010delle realtà associative di cooperazione e volontariato interessati ad attuare una nuova “STRATEGIA URBANA NELLE AREE METROPOLITANE”

Motivata e qualificata la partecipazione a questo secondo proficuo incontro di conoscenza teso alla creazione di una rinnovata apertura mentale di cooperazione con la creazione di interventi aperti ad un comunitario fattivo contributo.

IMG_0002IMG_0014Coordinati dall’assessore Nina Santisi, i relatori sono riusciti in breve ad esplicitare le linee guida del progetto, le scelte effettuate, il target, le innovazioni apportate e da sperimentare. Possiamo registrare che la sfida è iniziata con la giusta determinazione da parte di tutti i protagonisti. Le qualità professionali, la voglia di dimostrare il ‘talento creativo sia nella progettazione che nella compartecipazione, per  migliorare la qualità dei servizi e promuovere l’inclusione sociale nell’area metropolitana, sono le basi di partenza per approfondire i vari aspetti degli interventi presentati, tenendo conto del rispetto dei criteri definiti dall’Autorità di Programmazione nazionale…
Nel filmato un non esaustivo ‘saggio degli interventi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *