Messina – “Città Metropolitane” -«le Politiche Sociali … nel ponmetro 2014-2020 … »

IMG_100011 luglio 2016  – Sala Giunta  – Assessorato Politiche Sociali Messina

–  p  o  n  m  e  t  r  o  –

programma operativo nazionaleCittà Metropolitane

Incontro riunione con le realtà associative di cooperazione e volontariato interessati ad attuare una nuova “STRATEGIA URBANA NELLE AREE METROPOLITANE”

«TUTTI INSIEME, se vogliamo, possiamo contribuire a far crescere e migliorare la nostra vita e quella dei nostri concittadini…ora  possiamo farlo!»

IMG_1008IMG_1014Ho voluto così, subito, sintetizzare l’efficace messaggio, che la dr. Nina Santisi (ass. pol. soc.) ha lanciato alla intera Comunità messinese,  nel corso della riunione con tutte le realtà operanti nell’ambito metropolitano ed interessate alle politiche di coesione. Una riunione snella, molto partecipata, ricca di interessanti ed interessati interventi. Infatti dopo il suo iniziale saluto e la sintesi delle innovazioni contenute nel “ponmetro”, la matita è  toccato al titolare del procedimento, che sottolineando l’importanza dell’Ente intermedio che verificherà la corrispondenza di ogni progetto, ha chiaramente ribadito che si tratta di una progettazione, non convenzionale, basata sul servizio alle persone e comunità gia dotata dei fondi necessari per attuarla. Non bisogna fare il progetto e poi farselo finanziare, ma fare un progetto valido che se approvato avrà gia le somme necessarie per la sua realizzazione. la normativa ovviamente è complessa ma i nostri operatori sociali sono sicuramente in grado di dare una risposta positiva alle esegenze della nostra Città metropolitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.