Messina – «Il Mondo del BASKET… Messaggero di SOLIDARIETA’»

Il 21 dicembre 2011 alle 18.30 il PalaNebiolo ha ospitato un significativo evento di condivisione e fraternità con la Comunità di Saponara, duramente colpita dal disastroso nubifragio con tre innocenti vittime e tanti danni materiali.

E’ un gesto che contraddistingue positivamente il mondo dello Sport in generale e quello del Basket in particolare, in un periodo in cui hanno comandato per molto tempo squallidi personaggi nelle vesti di padroni di mercanti e di mercenari.

Un plauso alle persone presenti che nonostante il freddo e le insufficienti indicazioni stradali, per il raggiungimento del PalaNebiolo sede del Cus Messina, sono riuscite a partecipare all’evento dando il loro contributo di

solidarietà portandosi al Banchetto che lo speaker Daniele Straface, con sobria

insistenza invitava di visitare, ed assistendo ad un vero incontro di Basket tra i migliori 24 giocatori Messinesi divisi in due squadre capitanata la Bianca da Ciccio AnselmoDani Baldaro con assistente Emanuele Franciò, e quella in maglia scura guidati da Pippo Sidoti, Francesco Paladina e Luigi Biondo. L’Amatori Basket ha diviso le forze schierando Arrigo, Centorrino e Galletta nella squadra in maglia chiara (ogni atleta ha indossato la propria divisa di club) e Carnazza e Restuccia nella squadra scura.

Quindi l’evento “All Star Game” è stato voluto da Tutto il Mondo del Basket Messinese e coordinato da Enrico Gulletta, presidente del Comitato provinciale Fip con l’organizzazione del Cus Messina guidato dal commissario straordinario Sergio Cama, per dare solidarietà ed essere concretamente vicini alla popolazione di Saponara, rappresentata dagli Assessori Liotta e Vinci. Che dopo un breve ringraziamento hanno dovuto lasciare il palasport per presenziare ad altre iniziative di solidarietà.

Numerosi premi e riconoscimenti sono stati dati ad arbitri e giocatori di squadre under, il tutto allietato da un intermezzo musicale e sportivo dato da valenti ballerini che si sono esibite dimostrando un grande impegno. In ultimo vi è stata la presentazione, in anteprima, di un libro sul movimento cestistico messinese firmato da quattro autori tra cui Saverio Zappulla, che ne ha dato breve traccia, ripercorrendo qualche tappa e concludendo con gli auguri di buone feste.

FILMATI

Ingresso Squadre

PARTITA

Spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *