CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

24Mag/100

ALBERO FALCONE 2010 – "Palermo c’è" – Maria Falcone certifica la rinascita della società di Palermo"

Per non dimenticare  18°  " PER  NON  DIMENTICARE " -  23 maggio 1992  - 23 maggio 2010

Giovanni Falcone - Francesca Morvillo - Antonio Montinaro - Rocco Di Cillo - Vito Schifani

«Tanti giovani, sempre di più ed è a loro che dobbiamo dar l'esempio e la voglia di una Palermo...Sicilia...Italia migliore; quella che volevano darci i nostri martiri i nostri eroi Paolo Giovanni, gli Agenti della  scorta che facevano soltanto... il loro dovere! "Non si può morire per fare il proprio dovere"»

Poi di fronte alla moltitudine di giovani e anziani, donne, uomini, studenti di tutti i gradi di scuola con i loro docenti ed insegnanti e i tantissimi Boy Scout, provenienti da tutta Italia. Dinanzi alla consistente rappresentanza palermitana, di fronte alllo spettacolo dei balconi aperti pieni di persone che manifestavano la loro partecipazione a questo 18° "Per non dimenticare" ecco che Maria Falcone ha potuto affermare che: « E chi diceva che Palermo non c'era, oggi può dire che Palermo c'è. »

Maria Falcone

Maria Falcone

VIDEO Maria Falcone - Fabio Cardella

Hanno partecipato, portando il loro saluto dal palco: Fabio Cardella - Gianfranco Iannuzzo - Piero grasso - Antonio Ingroia e ... qualcun'altro di cui ci è sfuggito il nome. Magistrati e un valente attore palermitano che ha raccontato la sua speciale esperienza personale di quel 23-05-1992. Nel momento più brutto in cui Palermo era inondata dalle autoambulanze che porrtavano i feriti da Capaci, lui assaporava la "gioia più grande" quella di vedere nascere il primo figlio. a cui ha dato il nome di...GIOVANNI.

MA QUESTA... E' SOLO L'ANTEPRIMA 

Modica Galleria fotografica

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.