ALBERO FALCONE 2010 – "Palermo c’è" – Maria Falcone certifica la rinascita della società di Palermo"

Per non dimenticare  18°  ” PER  NON  DIMENTICARE ” –  23 maggio 1992 23 maggio 2010

Giovanni Falcone – Francesca Morvillo – Antonio Montinaro – Rocco Di Cillo – Vito Schifani

«Tanti giovani, sempre di più ed è a loro che dobbiamo dar l’esempio e la voglia di una Palermo…Sicilia…Italia migliore; quella che volevano darci i nostri martiri i nostri eroi Paolo Giovanni, gli Agenti della  scorta che facevano soltanto… il loro dovere! “Non si può morire per fare il proprio dovere”»

Poi di fronte alla moltitudine di giovani e anziani, donne, uomini, studenti di tutti i gradi di scuola con i loro docenti ed insegnanti e i tantissimi Boy Scout, provenienti da tutta Italia. Dinanzi alla consistente rappresentanza palermitana, di fronte alllo spettacolo dei balconi aperti pieni di persone che manifestavano la loro partecipazione a questo 18° “Per non dimenticare” ecco che Maria Falcone ha potuto affermare che: « E chi diceva che Palermo non c’era, oggi può dire che Palermo c’è. »

Maria Falcone
Maria Falcone

VIDEO Maria Falcone – Fabio Cardella

Hanno partecipato, portando il loro saluto dal palco: Fabio Cardella – Gianfranco Iannuzzo – Piero grasso – Antonio Ingroia e … qualcun’altro di cui ci è sfuggito il nome. Magistrati e un valente attore palermitano che ha raccontato la sua speciale esperienza personale di quel 23-05-1992. Nel momento più brutto in cui Palermo era inondata dalle autoambulanze che porrtavano i feriti da Capaci, lui assaporava la “gioia più grande” quella di vedere nascere il primo figlio. a cui ha dato il nome di…GIOVANNI.

MA QUESTA… E’ SOLO L’ANTEPRIMA 

Modica Galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *