Villa San Giovanni _ Piale – “Tempo d’impegno e di solidarietà per tutta la Comunità dello STRETTO”

2013_08_14-VSG-PontiPialesi-CENA

Mercoledì 14 agosto – ore 20,00

16ª Edizione  della tradizionale Cena dei Rioni

“La Buona Terra”

dai segni del potere al potere dei segni

«Dopo la bellissima edizione dedicata ai centocinquantanni dell’Unità d’ITALIA (2011)

L’ Associazione Ponti Pialesi 

Presidio della Legalità “Antonino Scopelliti” Piale di V. S. Giovanni (RC)

Con il patrocinio della Città di Villa San Giovanni e in collaborazione con EQUOSUD e GOEL

PRESENTA: Cena dei rioni 16ª Edizione – Mercoledì 14 Agosto 2013 – ore 20,00“ La Buona Terra ” -dai segni del potere al potere dei segni

Una cena speciale, con un ricco menù ideato interamente a Km zero utilizzando i prodotti Gas (gruppi d’acquisto solidale) di Equosud, un consorzio di produttori calabresi. Risparmio, qualità, filiere corte, agricoltura biologica, commercio equo.

Produttori autonomi, piccoli, che per scelta evitano le maglie della Grande Distribuzione Organizzata per sottrarsi al taglieggiamento sistematico che nutre i profitti delle multinazionali e fa lievitare i prezzi, colpendo i consumatori, strozzando i produttori e impoverendo il nostro territorio. … per battere la ‘ndrangheta non basta la denuncia, serve l’alternativa!

Al suo decennale dalla nascita, GOEL rappresenta una storia di riscatto come la figura biblica, di cui porta il nome. Attraverso il lavoro e l’impresa, ha fatto breccia nel muro della sudditanza psicologica e culturale del Sud.

Il Gruppo Goel opera sul territorio, creando imprese d’eccellenza, per lo più di natura sociale come Goel Bio che si occupa di agricoltura biologica o Cangiari, che produce tessuti tradizionali per l’alta moda.

Per costruire le fondamenta di un futuro diverso in questa nostra terra dobbiamo valorizzare al meglio quello che la Calabria ha di unico e di esclusivo: La Buona Terra… i Buoni Calabresi !!! – Il Presidente Francesco Marcianò 

Offerta Tessere € 20,00 con prenotazione obbligatoria – Rif. Cell. 339-3643884 – e-mail: pontipialesi@libero.it
Via Tintorello n. 2 Piale – 89018 Villa San Giovanni (RC) – C.F. n° 96002110805 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *