Messina – “Legambiente” partecipa ed invita a partecipare alla manifestazione «Puliamo il Mondo» 2012

Attività di LEGAMBIENTE DEI PELORITANI

Anche quest’anno il nostro Circolo partecipa a quella che è nota come la più grande manifestazione in favore dell’ambiente mondiale.

Cominceremo con un’iniziativa nella scuola Elio Vittorini che si svolgerà venerdi 28 settembre coinvolgendo alcune classi nella pulizia di un cortile della scuola.

Proseguiremo quindi nel pomeriggio di

sabato 29 settembre 2012 ore 16.00

«PULIAMO IL MONDO»

“presso la rotatoria di Giostra.”

Avremo pertanto occasione di curare ancora una volta la pulizia e le piante. Come è noto per tutta l’estate i nostri volontari hanno provveduto ad innaffiare le piante permettendone la sopravvivenza nella sostanziale assenza dell’amministrazione comunale nella cura del verde pubblico. Si raccomanda pertanto a coloro che vogliono partecipare di venire in abbigliamento da lavoro, portando anche guanti e attrezzi da lavoro, nonché bidoni d’acqua.

Parteciperanno anche volontari della Parrocchia di S. Matteo. Alle ore 17,30 si prevede il trasferimento dei partecipanti presso la vicina area dei ruderi del convento di S. Maria di Gesù in cui fu seppellito il grande Antonello da Messina. Potremo fruire della guida dell’Associazione Trappers e della partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale, Pippo Previti.

Messina 26 settembre 2012 LEGAMBIENTE DEI PELORITANI (il presidente: Dino Di Leo)    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *