1-C998.tmpDomenica 30 giugno  2013  – ore 9.00

GALATI Marina (nei pressi campo di calcio)

OPERAZIONE SPIAGGE E FONDALI PULITI

Continua l’impegno di LEGAMBIENTE, sia di quella del Tirreno che dei PeloritaniDa Milazzo, Rometta a Galati Marina. Spiagge Messinesi per tutti i bagnanti e turisti del…mondo.

Legambiente dei Peloritani ha indetto per Domenica 30 giugno 2013 ore 9,00 e seguenti nella spiaggia di Galati

2013_06_30-Spiaggia_Galati-02Marina, in prossimità del campo di calcio, l’edizione messinese della campagna di Legambiente OPERAZIONE SPIAGGE E FONDALI PULITI, in collaborazione con l’associazione locale “Insieme per la Rinascita di Galati Marina”, presidente Carlo Dainotta, che sta realizzando un’area verde bonificata da discarica di inerti.
Parteciperanno inoltre le Associazioni “Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività subacquee” e “Club Sommozzatori Messina”. L’invito è esteso a tutti i cittadini di buona volontà. Durante l’iniziativa sarà montato un gazebo con il tavolo di Legambiente dei Peloritani e quindi i volontari, armati di rastrello, guanti e sacchetti, andranno a rimuovere rifiuti rinvenuti, che saranno di seguito concentrati nel punto di raccolta concordato con la Società Messina Ambiente.

2013_06_30-Spiaggia_GalatiAnche i sommozzatori porteranno sulla spiaggia i rifiuti rinvenuti sott’acqua che saranno conferiti allo stesso modo. Con una semplice opera di rastrellamento manuale i piccoli e i grandi volontari lasceranno intatto l’ambiente naturale della spiaggia e daranno un esempio di comportamento: fruizione e tutela dell’ambiente possono essere in sintonia. Al termine della manifestazione, previsto per le ore 11,00, potremo fare il bagno tutti insieme. 

Consigli utili: portare abbigliamento da mare, crema solare, ombrelloni, teli da mare, acqua da bere, guanti, cappellino e rastrello. Si ringrazia la Società MESSINAMBIENTE.

Con una semplice opera di rastrellamento manuale i piccoli e i grandi volontari lasceranno intatto l’ambiente naturale della spiaggia e daranno un esempio di comportamento: fruizione e tutela dell’ambiente possono essere in sintonia.

LEGAMBIENTE DEI PELORITANI – c/o CAI via Natoli n. 20 – Messina www.legambientedeipeloritani.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *