CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

4Mag/092

«Francesco & il Sultano». Un bel modo di fare "Spettacolo"

Grazie!

img_1038Lo vogliamo esprimere senza enfasi ma con il cuore ai giovani del GiFra di Pompei che hanno dato "vita" allo spettacolo musicale Francesco & il Sultanoimg_1046

I numerosi presenti, nel salone della Chiesa di Lourdes, hanno potuto rivivere tramite le gesta di Francesco d'Assisi il tormento del Cristiano di fronte all'iniquità della guerra.

img_1063Pensare alla "Guerra Santa", "al Dio lo vuole", al 'Mit Gott Uns", ci ha ricondotti al centro del messaggio Cristiano. Dio si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi. E noi uccidendo l'Uomo uccidiamo Dio.

img_1087Insieme, nel nostro piccolo, senza scoraggiarci, ognuno porti il proprio mattoncino per testimoniare in una vita diversa, una vita in cui i 'poveri hanno il nome di Cristo (Benigni)

Domenica 3 maggio 2009 alle ore 21,00  

  Seguono molte foto dello spettacolo

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (2) Trackback (0)
  1. Carissimo Carlo, è un bel servizio che rendi alla Buona Notizia per la fedeltà che essa ha al Vangelo e che tu con essenzialità sai riportare efficace e attualizzata in avvenimenti piccoli che altri considerano banali, ma che per noi non lo sono proprio. Partendo dalla base e dal piccolo e… dal “giovane” in età e in mezzi si può essere “sale” senza essere leaders. Grazie: Carmelo.

  2. ciao sono una ragazza particolarmente attratta dalla spiritualità francescana.L’anno scorso con i giovani della mia parrocchia abbiamo messo in scena Forza Venite Gente. Mi farebbe estremamente piacere poter vedere il vostro musical..avete intenzione di ripeterlo?
    grazie cristina


Leave a comment

Ancora nessun trackback.